Visite
Voci dalle Missioni
Autori Vari
Notizie dall'Argentina suor Irenea e suor Celestina
Carissimi Amici del centro missionario di Ferrara.
Ci troviamo entrambe nella stessa comunitá di Ceibas ,provincia Entre Rios - Argentina.
Abbiamo pensato di scrivervi perché insieme viviamo questa esperienza missionaria in questo tempo complicato di pandemia.
Suor Irenea ha compiuto 81 anni l'8 di febbraio e 38 anni di missione. Ha una protesi del bacino e deve sostenersi con il bastone. Cosí lei scrive la sua esperienza:
"Non siamo ancora fuori dal pericolo del contagio con il covid 19. Vedere tante persone che soffrono per il virus e altre malattie, mi rattrista moltissimo. Nel piccolo ospedale presente nel paese, i ricoverati ricevono solo le urgenze ma per tutto il resto vengono trasferiti a 80 km di distanza nella città più
Leggi tutto: Notizie dall'Argentina suor Irenea e suor Celestina
Buon Natale 2020 da suor Luisa Antonia e suor Agnese
Nello scorso mese di dicembre abbiamo ricevuto notizie da due nostre due missionarie, Suor Luisa Antonia Zuccon delle suore della Carità di Santa Giovanna Antida dall'Albania dove si trova ormai dal 2002 e suor Agnese Valieri delle suore missionarie comboniane da tanti anni in Uganda.
Da Suor Luisa Antonia
Carissimi amici del Centro Missionario, l'avvicinarsi delle Feste Natalizie ci aiuta a risentirci. Quest'anno ci è chiesto di celebrarle in un modo un po' particolare; seguo per TV le
Leggi tutto: Buon Natale 2020 da suor Luisa Antonia e suor Agnese
Suor Luisa Antonia Zuccon
Carissimi amici del Centro Missionario, carissimi tutti,
sono a Rubik dal 12 settembre, insieme ad altre due suore, una svizzera e una albanese diamo inizio alla nostra nuova comunità. So che ci avete dato la possibilità di avere la pompa dell'acqua, così possiamo averla in modo continuato, anche a me quest'estate, quando sono stata a Ferrara, avete dato 500 euro, perciò desidero ringraziarvi.
Rubik si trova nel nord dell'Albania, una zona povera, soprattutto perché non c'è lavoro e non c'è
Padre Mauro Draghi
Costa d'Avorio, 5 aprile 2015
Carissimi tutti,
grazie infinite per gli auguri che ricambio con affetto e con gioia.
In questi giorni santi in cui riviviamo la morte e la risurrezione del Signore Gesù, siamo lieti di condividere con voi la gioia dei discepoli , testimoni di una Risurrezione che si rinnova nell'oggi delle nostre esistenze e nella vita del popolo che ci é affidato.
In una delle nostre visite alla MACA, il grande carcere di Abidjan che conta più di 5 000 detenuti, abbiamo
Simone Fonsatto
Brasile Santo Natale 2014
Carissimi amici del CMD di Ferrara, vi ricordo sempre con molto affetto e vi ringrazio di mantenere vivo lo spirito missionario nella nostra terra.Comprendo che le sfide da affrontare possono essere molte,ma supportati dalla fede in Dio continuate a essere come il sale nella minestra.Anche io qui in Brasile mi sento chiamato a trasmettere Dio con il mio semplice relazionarmi con gli altri,specialmente approssimandomi ai più bisognosi.È proprio vero che più viviamo in