Centro Missionario Diocesano

Foto gallery

Visite

00033012
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totale visitatori
74
214
1367
33012

Il tuo IP: 54.144.24.41
Server Time: 2019-01-23 10:30:30

fonsattoSimone Fonsatto

S. Fonsatto nasce a Codigoro (Ferrara) il 27/09/1973- E' geometra. Ha percorso il suo cammino di fede nella comunità  di Vaccolino dedicando molto del suo tempo e delle sue forze  a diverse associazioni  di volontariato come Pro Loco, Avis Croce Rossa. Incontrando i Missionari della Comunità di Villaregia, presenti in parrocchia per alcuni giorni, Simone ha compreso che Dio  chiamava anche lui a  donare la sua vita, ad essere missionario per ogni uomo.

Nel 1997  è entrato a far parte della Comunità Missionaria di Villaregia ed il 25 Aprile 2010 si è consacrato  definitivamente a Dio pronunciando i voti.

Si è dedicato all'animazione Missionaria  presso le comunità di Pordenone,

Lonato (Brescia) poi a Quartu Sant'Elena(Cagliari).

Dal mese di Febbraio 2011 al mese di Agosto 2011 ha  vissuto a Porto Rico nella missione  fondata dai Missionari di Villaregia nel 1997  ad Arecibo.. Durante i mesi in Missione Simone ha seguito i lavori per la costruzione del grande Centro Missionario di Arecibo.

Da novembre 2013 è nella Comunità Missionaria di Villaregia di Belo Horizonte in Brasile.

Riferimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Belo Horizonte ottobre 2014

Carissimi amici CMD, vi ringrazio per il vostro ricordo e costante sostegno. Qui in Brasile siamo ormai giunti alla fine dell'anno pastorale.Per me e'stato ricco di novità ma sopratutto ha significato immergermi in una altra cultura.Sto conoscendo molte famiglie che vivono con pochi mezzi materiali ma sanno affrontare la vita con un profondo sguardo di fede.Questo mi fa tornare sempre a ciò che è essenziale e mi fa ringraziare per il dono della fede. Certo non mancano le difficoltà e i momenti nei quali mi sento impotente davanti alle situazioni di poverta'che incontro tutti i giorni, però sono convinto che Dio mi sta usando come piccolo strumento per essere Sua presenza di speranza e consolazione in mezzo a questo popolo. Fino ad ora posso solo ringraziare per la accoglienza e la gioiosità dei brasiliani e per il lavoro pastorale che noi missionari come comunita' stiamo riuscendo a portare avanti sostenuti alle preghiere e dall'aiuto economico che arriva dall'Italia.Con affetto e stima vi saluto,rimaniamo uniti in Dio non stancandoci di essere lieti testimoni della Sua parola. Simone

Centro Missionario Diocesano di Ferrara - via Montebello, 8 44123 Ferrara - Tel. 3270505773

Copyright © 2013. All Rights Reserved.