Centro Missionario Diocesano

Foto gallery

Visite

00087541
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totale visitatori
128
884
1595
87541

Il tuo IP: 34.239.150.57
Server Time: 2021-04-19 15:59:58

Suor ritaSuor Rita Vinci

Suor R. Vinci nasce a Ferrara, entra a 20 anni nel convento delle suore della Carità di Santa Giovanna Antida di Piazza Ariostea. Temperamento tenace, di buona volontà, molto sensibile alle sofferenze altrui, ha seguito il corso infermieristico. Diplomata infermiera professionale e caposala ha fatto esperienze significative presso l'Arcispedale Sant'Anna ed anche a domicilio. Matura il desiderio di andare in Missione e, nel settembre del 2003 parte per l'Albania, nella città di Elbasan. Cura gli ammalati a domicilio, soprattutto quelli terminali, visita le famiglie povere, dà lezioni di igiene alle donne "di colore", segue le famiglie (una cinquantina) dei bambini che sono adottati a distanza, affinchè frequentino la scuola. Molto rilevante è il progetto a favore delle donne che suor Rita sta seguendo da alcuni anni. Obiettivo principale è quello di migliorare la qualità della vita delle donne e quindi delle loro famiglie.

In una sua lettera ci scrive: aiutiamo i poveri che bussano alla nostra porta. Grazie  anche all'aiuto di alcune parrocchie di Ferrara, che ci fanno fare due raccolte di generi alimentari all'anno, riusciamo a preparare dei pacchi  di viveri  per i poveri che bussano sempre alla nostra porta. Abbiamo avuto la gioia di veder crescere l'adesione alla fede e alla Chiesa.

Progetto di ristruturazione "muro di cinta"

Carissimi tutti, vi presento la struttura in cui operiamo e viviamo, nella città di Elbasan, Albania, dal 1992.

La Scuola Professionale di Infermieristica esiste dal 1994 durante il regime comunista era utilizzata come scuola. Dal 2004 la scuola è struttura universitaria e prepara giovani albanesi alla professione di infermieri.

Esiste un muro di cinta che ci separa dalle altre costruzioni del rione in cui è posta la scuola, ora questa recinzione ha bisogno di ristrutturazione, perché lo strato superficiale esterno si sgretola ed è da rifare, come anche le varie riparazioni che il vecchio muro richiede.

I lavori sono iniziati per una lunghezza di circa m. 200 e hanno un costo previsto di circa 10.000,00 euro.

A voi chiediamo un piccolo contributo, per venirci incontro nella spesa prevista, e confidiamo di trovare altre anime generose che posano unirsi a voi, per coprire la spesa.

Grazie di tutto, e che il Signore vi ripaghi della vostra generosità.

Riferimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro Missionario Diocesano di Ferrara - via Montebello, 8 44123 Ferrara - Tel. 3270505773

Copyright © 2013. All Rights Reserved.