Centro Missionario Diocesano

Foto gallery

Visite

00036574
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totale visitatori
91
339
1092
36574

Il tuo IP: 54.243.17.113
Server Time: 2019-03-22 23:22:29

barbieriPiccola sorella Claudia Barbieri

C. Barbieri nasce a Ferrara, si laurea in Pedagogia, subito dopo la laurea entra nell'Ordine delle Piccole Sorelle di Gesù a Roma. Dopo un breve periodo di formazione parte per la Cina, Hong Kong dove vi rimane 9 anni e dove vive a diretto contatto con gli ultimi.

Nel 1990 rientra in Italia per completare gli studi per la consacrazione. Nel 1992, nella chiesa di San Benedetto, sua parrocchia, professa i voti perpetui. L'anno dopo riparte per Hong-Kong.  Si è occupata di un lebbrosario nella provincia limitrofa e ha lavorato in fabbrica a Macau. (Riferimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Alcune lettere

Marzo 2008

...carissimi amici del Centro Missionario, sto bene e sono contenta del mio lavoro in una fabbrica di prodotti alimentari non lontana dalla comunità in cui vivo.  Insieme a Grace ho condiviso un progetto che promuove l'iniziativa della gente di un villaggio molto povero di creare un piccolo laboratorio di artigianato locale per la produzione di oggetti da vendere per guadagnare il pane ma anche per incoraggiare la promozione della dignità umana.

Maggio 2011

...carissimi amici del Centro Missionario, dopo due anni di viaggi ho ripreso la mia vita ordinaria, dal mese di luglio lavorerò in un centro per tossico dipendenti, ammalati di AIDS, che aprirà a breve nel quartiere dove vivo. E' il secondo di questo genere.....tanti sono i bisogni!!! Per quanto mi riguarda mi occuperò di tenere in ordine i locali e di servire ai pasti.....è proprio l'attività che siamo chiamate a fare noi piccole sorelle!!! Siccome il Centro è nel quartiere, l'attività mi permette di essere una presenza costante.

Aprile 2014

Carissimi,

grazie delle vostre e-mail e grazie alla persona che ha lasciato i suoi beni ai missionari.....il mese di agosto mio fratello verrà a trovarmi con tutta la sua famiglia e mi porterà le offerte che avete raccolto. Grazie.

Io sto bene, dopo due anni di viaggi ho ripreso la vita ordinaria. Dal mese di luglio lavorerò in un centro per tossico dipendenti, ammalati di AIDS e sex workwer che sta per aprirsi nel nostro quartiere.: E' il secondo di questo genere tanti sono i bisogni!!! Lo gestisce la stesso ONG dove faccio attualmente volontariato e i cui membri conosco da anni. Si tratta di fare le pulizie e servirei pasti, è proprio il nostro posto di piccole sorelle!!!Il Centro e a 10 minuti da casa e mi permetterebbe cosi di essere una presenza nel quartiere accanto a coloro che ci vivono "ai margini".....

Carissimi amici del Centro Missionario, anche se non scrivo spesso pero vi porto nel mio cuore e nella mia preghiera. Claudia

Centro Missionario Diocesano di Ferrara - via Montebello, 8 44123 Ferrara - Tel. 3270505773

Copyright © 2013. All Rights Reserved.