Centro Missionario Diocesano

Foto gallery

Visite

00040500
Oggi
Questa settimana
Questo mese
Totale visitatori
58
183
847
40500

Il tuo IP: 52.204.98.217
Server Time: 2019-06-18 01:54:44

 don roberto sibani scheda

Don Roberto Sibani

Nasce a Ferrara nel 1954. A 9 anni entra nel seminario di Ferrara e ne percorre tutto il cammino educativo e di studio, ricoprendo per alcuni anni l’incarico di responsabile del “Botteghino” interno con la finalità di aiuto, attraverso gli incassi, ai missionari della Diocesi.

Partecipa come animatore sia prima che dopo l’ordinazione sacerdotale a diversi campi di lavoro di Mani Tese. E’ per 5 anni cappellano nella parrocchia di Santa Maria Nuova a Ferrara. Dall’ottobre del 1983 è nominato parroco di Pilastri, la sua attuale parrocchia. Nel 1995 la chiamata missionaria lo porta in Brasile nella baraccopoli di Parauapebas, nello Stato del Parà dove avvia una esperienza missionaria tesa a rendere i poveri incontrati nei soggiorni per lo più estivi, i grandi protagonisti della Mostra organizzata in abbinamento all’iniziativa del Mercatino della fantasia nel Chiostro di San Paolo che permette non solo di far conoscere la realtà ma anche di finanziare, con ogni edizione, diversi progetti. Negli anni cresce la rete di persone che partecipano sia in termini di ore di lavoro volontario che con libere donazioni al sostegno dei sempre più numerosi progetti di sviluppo e alle varie iniziative a loro sostegno.

Don Roberto si considera una sorta di missionario part time ma con nel cuore e nella mente, il desiderio che questo intenso percorso di condivisione e impegno missionario, diventi, al più presto, un vero progetto diocesano. Risiede a Pilastri segue anche la vicina comunità di Burana, ma afferma, giustamente di avere con Parauapebas 3 parrocchie.

(Riferimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Centro Missionario Diocesano di Ferrara - via Montebello, 8 44123 Ferrara - Tel. 3270505773

Copyright © 2013. All Rights Reserved.